Giornata della memoria

27 Gen , 2025 - News

Giornata della memoria

⚫ Giornata della Memoria
La memoria non è ciò che ricordiamo, ma ciò che ci ricorda. La memoria è un presente che non finisce mai di passare (Octavio Paz)
Nuovo Sindacato Carabinieri
Noi Siamo Cambiamento

In occasione della Giornata della Memoria, il Nuovo Sindacato Carabinieri di Viterbo esprime il suo fermo ripudio verso ogni forma di guerra e di violenza, ricordando una delle pagine più buie e indecorose della storia: l’Olocausto.

Quel tragico periodo, segnato dalla persecuzione e dallo sterminio di milioni di innocenti, rappresenta un monito eterno contro l’odio, l’indifferenza e la disumanità. Come rappresentanti delle forze dell’ordine, custodi della legalità e della giustizia, ci indigniamo di fronte a tali crimini e ribadiamo il nostro impegno a difendere i valori di pace, uguaglianza e rispetto dei diritti umani.

La memoria di ciò che è stato non deve mai affievolirsi. È nostro dovere tramandare alle nuove generazioni il ricordo di quelle vittime, affinché simili atrocità non si ripetano. Oggi più che mai, in un mondo ancora segnato da conflitti e ingiustizie, è essenziale promuovere il dialogo, la tolleranza e la solidarietà.

Il Nuovo Sindacato Carabinieri di Viterbo si unisce al coro di chi dice “Mai più”, affinché il sacrificio di milioni di persone non sia stato invano.

Per non dimenticare, per costruire un futuro migliore.


, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *